Un cordiale benvenuto al Centro tecnologico del legno!

Desiderate assolvere una formazione nel settore del legno e del design? State cercando un perfezionamento orientato alla prassi con standard di qualità svizzero? Allora avete trovato il partner giusto. Il nostro team altamente motivato Vi attende desideroso di consigliar Vi senza impegno. I seguenti corsi d'insegnamento avranno luogo prossimamente, ci sono ancora posti a disposizione.

Prossimi corsi

OffertaInizioDurataIscrizione
Corso base di utilizzo CNCda definire20 ore       Si
Edifici in legno (Corso avanzato per progettisti)da definire4 giorni       Si
Conoscenza degli strumenti di produzione e degli utensilida definire40 ore       Si
Processo cucineda definire40 ore       Si
Tecnica di montaggioda definire40 ore       Si
Processo mobile in masselloda definire40 ore       Si
Conoscenza dei materialida definire40 ore       Si
Come costruire una casa con i tronchi (Log-Home)da definire2 giorni       Si
Edifici in legno (Corso base per progettisti)da definire2 giorni       Si

Chi siamo

Il «Centro tecnologico del legno», chiamato anche «CTL» o «Centro di competenze per il legno» offre ai professionisti del settore della lavorazione del legno corsi di perfezionamento paralleli alla professione. L'offerta non è limitata ai falegnami della Valposchiavo e di tutto il Grigioni meridionale, ma è anche accessibile a lavoratori della vicina Valtellina e Lombardia. Il progetto di partnership pubblico-privato è sostenuto da vari partner: I'iniziativa parte dal mastro falegname e podestà di Poschiavo, Alessandro della Vedova. Vi partecipano la Regione Valposchiavo, I'ibW Istituto per la formazione professionale della Svizzera sudorientale, la Provincia di Sondrio mediante il Pool d'innovazione della Provincia di Sondrio, Politec, nonché la società italiana SCM Group Rimini, ditta all'avanguardia mondiale nella produzione e distribuzione di tecnologie per la lavorazione del legno. I locali del Centro verranno completati entro l'autunno 2015 in quella che era la sede della ditta di lavorazione del sasso Marmi & Serpentini SA tra la stazione e il centro storico di Poschiavo.

Se avete domande riguardanti il CTL, il direttore di progetto Remi Crameri e Tiziana Stefanelli sono a Vostra disposizione.

Centro tecnologico del legno SA
Vial da la Stazion 282
Casella postale 72
CH-7742 Poschiavo
Tel. +41-81-403 35 35
Mail: info(at)centec.ch

 
 
 
 
 

Sostenitori

Südostschweiz Newmedia AG - Die TYPO3 und Drupal Web-Agentur für Ihre professionelle Website